Nel 2012 The Witcher 2 mi era piaciuto molto, ma non mi convinse del tutto, molto macchinoso, sia nella trama che nel gameplay, come una torta buonissima ma che esteticamente non è bellissima, quindi quando annunciarono Wild Hunt, non fui particolarmente colpito, sapevo che sarebbe stato un ottimo gioco ma onestamente non mi interessava.
Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!
venerdì 30 settembre 2016
The Witcher 3 wild hunt
Etichette:
2015,
2016,
and,
blood,
CervelloNerd,
disagio,
Droga,
esami,
Heart of Stone,
immortalità,
mostri,
Recensione,
Rock n' Roll,
Sesso,
The Witcher 2,
The Witcher 3,
vampiri,
Videogiochi,
Wild Hunt,
Wine
giovedì 8 settembre 2016
Pokemon Sole e Luna, potrebbero essere gli ultimi giochi della serie.
Pokemon Sole e Luna sono e saranno probabilmente i giochi più attesi dai fan di pokemon, non per la nuova generazione, non per le rivoluzioni che promettono ma perché sono i due giochi che celebrano il ventennale della serie, questi giochi quindi dovranno sostenere, più di altri, il giudizio e la "responsabilità" di una serie che negli ultimi anni ha goduto di una certa indulgenza verso il nome che porta.
Etichette:
2016,
3ds,
CervelloNerd,
gioco,
Go,
Luna,
Nintendo,
ORAS,
Pikachu,
Pokemon,
Pokemon Go,
serie,
Sole,
ultimo,
Videogiochi,
X e Y
martedì 16 agosto 2016
Stranger Things (No Spoiler)
Cosa dire che non sia stato già detto della serie rivelazione del 2016? Partiamo parlando di cos'è la serie da un punto di vista dell'industria, per le prime quattro puntate è un omaggio a film iconici degli anni 80, con particolari riferimenti a Spielberg e la sua rappresentazione della media borghesia americana di quegli anni, quindi Goonies, E.T. passando per Incontri Ravvicinati, mostrando quelli che erano e sono i fondamenti di quel cinema, un gruppo di 3/4 ragazzini rigorosamente Nerd che scopre qualcosa di più grande di loro.
Etichette:
2016,
CervelloNerd,
Commento,
Duffer,
Netflix,
Recensione,
serie tv,
Stranger Things
lunedì 15 agosto 2016
Jupiter-Il destino della galassia. Ovvero la sagra di paese del senza senso (con Spoiler)
Mentre cercavo qualche film da vedere in questi caldi pomeriggi estivi mi trovo di fronte questo film, visto che è un film dei Wachowski, autori che non amo particolarmente ma di cui riconosco una certa creatività cyber punk, mi butto nella visione di questo film, che sentendo giudizi non proprio lusinghieri evitai di vedere in sala.
Etichette:
2015,
2016,
CervelloNerd,
Cloud Atlas,
Della,
Film,
flop,
Galassia,
Il destino,
Jupiter,
Matrix,
Wachowski
venerdì 12 agosto 2016
Life Is Strange
Partiamo chiarendo subito una cosa, questo non è un videogioco, non è neanche un avventura grafica in stile Telltale è più che altro un avventura narrativa interattiva, perché mentre si sta con il pad alla mano non è importante la combinazione di tasti o fare determinate azioni che ci permettano di andare avanti, il focus è puntato sul conoscere i personaggi, le loro emozioni, storie e reazioni prendendo di volta in volta la scelta che ci sembra più consona al nostro modo di pensare.
sabato 23 luglio 2016
The Order 1886 Analisi di un capolavoro Mancato
Solitamente nell'ambito dei videogiochi sono abituato a trovarmi di fronte a giochi brutti o belli, senza vie di mezzo, solitamente in qualsiasi ambito si riesce a individuare se qualcosa è fatta bene o male in poco tempo, ammetto che sapevo a cosa andavo in contro quando ho preso "The Order 1886".
Etichette:
1886,
4,
Brexit,
Capolavoro,
CervelloNerd,
esclusiva,
Londra,
Nikola Tesla,
Playstation,
Prezzo,
ps4,
punk,
Recensione,
seguito,
sequel,
steampunk,
The Order,
Videogiochi,
Vittoriana
lunedì 21 marzo 2016
The Legend Of Zelda Link Between Worlds
Inutile dire il contrario, Nintendo sa fare videogiochi, anche se con hardware sempre arretrato riesce a dare un tocco in più a meccaniche che ormai sono metabolizzate da gran parte dei giocatori, specialmente quelli di vecchia data, ancora una volta la leggenda della principessa Zelda colpisce nel segno. "Link Between Worlds" è il seguito del grande capolavoro che fu "Link To The past", peccato che lo è nella trama, negli enigmi ma non nella difficoltà, se LTTP era quasi punitivo a causa del suo alto livello di difficoltà LBW è fin troppo permissivo, con boss che si possono facilmente sconfiggere al primo tentativo, che rende difficile non rimanere in vita, ma morire.
venerdì 18 marzo 2016
Lo Chiamavano Jeeg Robot
lunedì 8 febbraio 2016
Infamous Second Son (No Spoiler)
Devo dire che non mi aspettavo molto da questo gioco, non mi ero mai avvicinato a i capitoli precedenti in oltre, quindi il rischio che non capissi nulla di quello che stavo giocando era alto, ma alla fine mi sono ricreduto su tutti i punti, certo ha una trama che più scontata non si può (sia con Karma positivo che negativo) ma rimane un bel gioco, sopratutto piacevole.
Etichette:
2014,
2015,
4,
Cemento,
Cervello,
CervelloNerd,
Delsin,
eroe,
Fumo,
Infamous,
Neon,
Nerd,
Playstation,
Poteri,
ps4,
Recensione,
Second,
Son,
Video,
Videogiochi
venerdì 5 febbraio 2016
L'ombra di Mordor (recensione No Spoiler) Flash
Avete presente la trilogia di "Batman Arkham"? Ecco questo gioco è molto simile ma si ambienta a Mordor.
Etichette:
2015,
Anelli,
Caccia,
Cervello,
CervelloNerd,
Degli,
Hobbit,
Il Signore,
Il signore degli Anelli,
Jackson,
Lucente,
Nerd,
Peter,
Peter Jackson,
Recensione,
Simarilion,
Talion,
Tolkien,
Videogiochi
giovedì 4 febbraio 2016
Hitman Agente 47 (No Spoiler) Flash
Dopo il clamoroso flop che nel 2007 colpì il primo adattamento cinematografico del noto assassino Agente 47 pochi si sarebbero aspettati un ritorno sul grande schermo, ancora meno si sarebbero
Etichette:
Absolution,
Agent 47,
agente 47,
CervelloNerd,
Film,
Flash,
Hitman,
Videogiochi
mercoledì 3 febbraio 2016
La Grande Scommessa (No Spoiler)
Non è proprio un film per tutti, per capirlo a fondo bisogna avere delle basi di economia, ma malgrado tutto quest'anno "La grande Scommessa" rappresenta il primo film che mi sia realmente piaciuto nel 2016.
Etichette:
2016,
Brad Pitt,
Cervello,
CervelloNerd,
Christian Bale,
Film,
La grande,
La grande Scommessa,
Nerd,
Oscar,
Recensione,
Ryan Gosling,
Scommessa,
Steve Carell
martedì 2 febbraio 2016
One Punch Man (Anime No Spoiler)
Ormai è qualche anno che il mondo dei manga e degli anime mi è estraneo, sarà perché crescendo ho cambiato gusti, sarà perché ormai tutti mi sembrano uguali come un continuo riciclo di quei manga leggendari che un po tutti abbiamo letto. Ma sta di fatto che non riesco più a trovare qualcosa che mi faccia appassionare a una storia scritta nell'ormai tipico stile orientale.
Etichette:
2015,
2016,
Anime,
CervelloNerd,
Giappone,
man,
manga,
One,
One Punch Man,
Punch,
Recensione
lunedì 1 febbraio 2016
The Hateful Eight (No Spoiler) Flash
Ogni film di Quentin Tarantino è una lezione di scrittura cinematografica, come sa padroneggiare le varie tecniche di scrittura lui pochi, senza
Etichette:
2016,
8,
CervelloNerd,
Django,
eight,
Film,
Hateful,
no,
Oscar,
Quentin Tarantino,
Recensione,
Spoiler,
The hateful Eight,
Western
venerdì 29 gennaio 2016
Il Ponte delle Spie (No Spoiler) Flash
Ogni film di Spielberg a modo suo è un piccolo evento, questo perché ormai è considerato l'incarnazione stessa del concetto di regista.
Etichette:
2015,
2016,
CervelloNerd,
Film,
Il ponte delle spie,
No Spoiler,
Oscar,
ponte,
Recensione,
spie,
Spielberg
Iscriviti a:
Post (Atom)