Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 7 novembre 2014

Naruto Il Finale

La scorsa sera non avendo università il giorno dopo mi dedico ad una mia Personale Maratona di film dedicata a Wes Anderson, dopo il terzo film (I Tenembaum) mi viene una leggera fame serale e mi dirigo verso la cucina per prendere due cornetti ed il barattolino di Nutella, dopo aver aperto in due la coppia di cornetti mi accingevo a prendere il barattolino, lo apro e dal fondo del Bicchiere mi vedo i piedi...non credo di riuscire a descrivere la mia delusione scrivendone però è qualcosa di molto simile a quello che ho provato leggendo il finale di Naruto.

Quando aspetti qualcosa per un po di tempo può capitare che le aspettative siano leggermente più alte del risultato finale, in questo caso però il risultato finale è altamente deludente, dopo una cosa come dodici anni di fedele appassionamento alle vicende del Ninja di Kishimoto ammetto che forse mi aspettavo qualcosa di più perché va bene voler dare un tono leggero al finale ,va bene non voler finire tutto in un bagno di sangue , va bene non voler essere troppo pessimisti anche considerando che il personaggio principale è forse uno dei più ottimisti che il mondo dei manga abbia mai avuto, ma questo mi sembra troppo!
Non farò spoiler o almeno ci proverò , darò solo una mia personale opinione su quello che è destinato ad essere uno dei finali più discussi della storia dei fumetti.
In questo finale dopo anni di colpi di scena , morti eccellenti, tattiche ninja di prim'ordine Kishimoto abbandona tutto per uno scontatissimo e noiosissimo lieto fine, insomma già il fatto che faccia vedere personaggi che su carta dovrebbero essere morti godersi la vecchiaia è tutta una sfilza di coppiette felici con figli e figlie che si godono la vita è forse un po troppo lieto, insomma dopo quindici anni di pubblicazione e tutti i pipponi su quello che sarebbe dovuto venire, dopo tutta la parte dedicata a Pain/Nagato (che comunque rimane in quel punto veramente un opera colossale) questo cambio di rotta stona.
Quindi, tornando al Barattolini di Nutella si può dire che il problema non è il finale in se ma la delusione del cambio drastico di rotta, adesso rimane da capire solo una cosa, Naruto passerà alla storia come Dragon Ball, Ken Il Guerriero,Mazinga ecc ecc o verrà dimenticato come Dai e Slayer andando nel dimeticatoio? ad i Posteri l'ardua sentenza 

Nessun commento:

Posta un commento