Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

martedì 11 novembre 2014

Le 10 serie televisive che hanno lasciato il segno nella mia vita

Le serie Televisive accompagnano ogni uno di noi fin dall'infanzia, i primi ricordi sono legati a Super Car ed a Baywatch con le super tette della Anderson, ma con il tempo alcune di queste serie mi hanno accompagnato ed appassionato è molte di queste serie per via della loro realizzazione sono entrate di diritto nel mio personale Archivio di ispirazione e modelli di lavorazione.
La prima serie di cui Parlo è anche una delle più vecchie, X-Files malgrado mi facesse paura al solo sentire la sigla (Avevo 4/5 anni) mi attirava e mi ha attirato anche in seguito cosa che mi spinse a cercare tutti gli episodi delle stagioni e rivedermele, si può dire anche che questa serie probabilmente è ciò
che ha dato inizio e ispirazione anche a tutti quei Pseudo complottisti sullo stile di Adam kadmion (il soldato d'inverno dei poveri) Comunque è una serie importantissima da cui sono stati tratti addirittura due film e da cui tutt'ora a distanza di più di 20 anni dalla messa in onda e 12 dalla fine continua influenzare quello che esce.
Scrubs è la serie perfetta, non credo si possa mettere tra le Sit-com perché è qualcosa di più, per come la ho vista io Scrubs è una tappa obbligata per tutti perché parla di cose serie in una maniera leggere facendo capire la gravita di tutto quello che può succedere in un ospedale in una maniera non esagerata ma riportando esclusivamente la realtà con leggerezza ed umorismo, senza avere medici modelli o super geni della medicina ma solo e soltanto persone normali che oltre al lavoro hanno una vita tutto sommato normale, questa non è una cosa semplice ma Bill Lawrence è riuscito a far appassionare Milioni di telespettatori in tutti il mondo per otto anni senza fare le capriole come In Dr. House o Greys "cosedapazzi" A. ma riportando esclusivamente la realtà.
Se nelle serie televisive di adesso non ci si capisce un cazzo è tutta colpa di Lost e J.J. Abrams che hanno creato La serie che meglio identifica la televisione mondiale di adesso, dico mondiale perché il modello che J.J. ha utilizzato per creare Lost ormai è il modello Stilistico/Narrativo che tutti utilizzano, Lost è effettivamente perfetta ha tutto quello che una serie televisiva dovrebbe avere Avventura, Mistero, Isole misteriose e personaggi cazzuti per non parlare di una storia semi perfetta, dico semi perché per me il finale è il Troll più grosso che la storia dell'umanità abbia mai concepito.
Arrested Development è una serie che qui in italia non ha fatto un minimo di successo ma in America è stata per parecchi tempo una delle serie più seguite, in oltre per me è una delle serie che mi ispira di più per il sarcasmo e l'umorismo che dimostra, è una serie geniale non solo dal punto di vista della regia ma anche e sopratutto dal punto di vista dei contenuti, questa serie è unica nel suo genere.
Ne ho già abbondantemente parlato in un post precedente quindi non mi dilungo,comunque geniale sopratutto pensando che è un opera prima e eccelsa sopratutto dal punto di vista Attoriale .
Anche di questa ne ho già parlato abbondantemente diversa da tutto quello che è uscito fino ad ora B.B. è la serie che ha saputo catturare tutto e tutti.
Una delle mie preferite, House Of Card è la serie che fa vedere i dietro le quinte della politica americana senza prese di posizione rimanendo imparziale, ovviamente non si può non citare Kevin Spacey il protagonista (due volte premio oscar...mica cazzi) ma credo che bisogna aprire una piccola ma importante parentesi su Netflix, Avete presente infinity il servizi on-Demand di Premium che ti permette di vedere serie e film quando vi pare? ecco Netflix è questo solo che più figo, questo servizio ha letteralmente ucciso lo streaming on line illegale con un servizio dieci mila volte migliore di quello di Premium perché non è un semplice servizio On-Demand ma è anche produttore di alcuni dei prodotti che Offre come House Of Card, al modico prezzo di 12 dollari l'anno ci si può vedere tutto quello che ti pare senza limiti per il tempo che ti pare, cosa molto differente da Infinity che a 12 euro Al mese ti offre squadra anti mafia...
Anche di questa ne ho già parlato, bellissima e stupenda serie italiana che merita sotto tutti i punti di vista e che non sfigura di fronte a nessuno!
Le chiuse...solo con questa frase ho descritto cosa vuol dire per me G.O.T. questa serie è un ottima serie perché ha dietro una componente tecnico/artistica che nessuno si incula mai concentrato com'è sulla trama, il bagno di sangue ed ovviamente la figa che appare come se non ci fosse un domani, Aprile sta arrivando...
Questa serie è una delle mie preferite perché è l'unica che è capace di farmi ridere come un matto anche se conosco a memoria le puntate , purtroppo non ha una fine perché è stata interrotta a causa dello scarso Audience ...un vero peccato
Queste sono le dieci serie che per un motivo o per un altro mi porto nel mio bagaglio culturale e che consiglio a tutti, ce ne sarebbero altre mille ma queste sono le più importanti.

Nessun commento:

Posta un commento