Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

mercoledì 19 novembre 2014

Assassin's Creed Rogue breve commento

Fino a qualche anno fa Assassin's Creed era una tappa fissa, ogni anno nel periodo tra Ottobre e Novembre correvo a comprare il gioco quasi ne valesse della mia vita, però, con il tempo le cose cambiano inevitabilmente.

Sarà per il poco tempo che ho a disposizione per giocare, sarà per il sempre meno interesse che mi provoca questa saga, fatto sta che lo scorso anno comprai AC con molto "ritardo" rispetto al solito, lo comprai ad Agosto inoltrato insieme ad altri dieci titoli, e malgrado ciò non lo giocai subito, le priorità erano altre.
Devo dire che però alla fine Black Flag non mi era dispiaciuto, anzi, mi era piaciuto abbastanza da avvicinarlo al mai superato secondo capitolo della saga, certo, non stiamo parlando di un titolo come quelli del passato, perché credo che quelli non li vedremo più, ma è un buon titolo, in oltre da un senso a le tanto decantate battaglie navali che nel terzo capitolo non solo fanno schifo ma sono fondamentalmente inutili ad i fini della trama.
Cosi arriviamo a quest'anno dove la Ubisoft ha pensato bene di far uscire non uno ma due titoli insieme Unity e Rogue, considerando che Unity se tutto va bene dovrei poterlo prendere più o meno tra quest'estate e Novembre prossimo, parliamo un attimo del titolo che ho comprato ma giocato solo per una scarsa oretta , Rogue che  non è quello che mi aspettavo.
Mi aspettavo (per dirlo con un francesismo) la merda ma inaspettatamente non è cosi male come credevo anzi.
Come dicevo prima non avevo la smania di prenderlo subito, anzi avrei voluto aspettare che calasse di prezzo e sopratutto prenderlo in estate cosi da essere sicuro di avere il tempo di potermici dedicare come piace a me, ma una serie di eventi (come trovarlo scontato del 20% e il voler usare gli ultimi euro su una Gift card arrivatami per il mio compleanno), mi hanno spinto a prenderlo il giorno dopo l'uscita (mi sembra) e per quel poco che ci ho giocato sembra un Black Flag 2.5 solo che dal punto di vista templare.
Siamo chiari, l'idea è carina insomma alla fine dei templari si sa poco o nulla a parte il fatto che gli assassini li descrivano come degli stronzi autoritari, quindi il fatto che si possa una volta tanto vedere qualcosa di diverso dalla solita solfa del credo fa piacere, però c'è un senso continuo di già visto, specialmente se si pensa a Black Flag con cui condivide praticamente tutto come il motore grafico, contesto storico, comandi ed il parte i personaggi (anche se la maggior parte di quelli che ho visto sono del terzo capitolo), come ho detto non darò un giudizio perché non lo ho finito, non so quando lo finirò e sopratutto ammetto di non ricordarmi una cippa di quello che è successo in Black Flag quindi prima di mettermi felice e spensierato a giocarlo dovrei prima farmi una immersione totale in AC3 (dolore fisico e mentale solo nel ricordarlo) ed in AC4 visto che Rogue fa da collegamento tra i due, posso solo dire che per adesso il gioco si lascia giocare non ha le pretese di Unity (di cui sto leggendo sempre più critiche negative) e quindi è possibile che infondo questo sia un titolo che abbia un qualche piccolo merito.

Nessun commento:

Posta un commento