Finalmente sappiamo cosa successe "Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana" dopo la caduta dell'impero, c'è da dire solo una cosa, il film è bello è quello che ci si aspettava, quello che si voleva da Star Wars, uno Star Wars all'ennesimo livello.


segno, non è anomalo anche perché probabilmente ci si è reso conto che andare a toccare l'immaginario di George Lucas non era un impresa da poco.
J.J. ha puntato non tanto sulla celebrazione (che è presente) del passato ma su un integrazione rendendo i personaggi iconici della saga più delle spalle che altro, senza andare a riprendere neanche troppo la colonna sonora, ma facendone scrivere un altra dallo stesso Williams che firmò l'originale.

In conclusione si promuove il film a pieni voti, fedele e fresco visivamente come non mai, con una regia che anche cadendo spesso in inutili virtuosismi (movimenti di camera senza senso) non può che essere apprezzata, una fotografia che colpisce nel segno con giochi di luce bellissimi e un doppiaggio incredibilmente fedele che abbandona Fener, Leila e altro in favore di Vader e Leia, certo ha
problemi è malgrado sia molto leggera l'influenza Disney si sente. In attesa degli episodi VIII e IX più tutti gli Spin Off già annunciati (tre "Rogue One","Han Solo" & "Boba Fett").
Nessun commento:
Posta un commento