Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 16 agosto 2013

Marvel Now Incredibili Avengers! e Avengers Arena!


diciamo subito che inizialmente ero molto scettico su questa saga, perché il team non era uno di quelli che mi faceva alzare la notte sperando che uscisse alla svelta un nuovo numero della testata ed a dirla tutta comprai il primo numero solo perché costava un euro (Si sono un gitano!), e devo dire che quello che più mi colpì nel'albo non furono quelle venti striminzite pagine della storia principale ma la storia secondaria AA ,di cui ne parleremo dopo, dopo il mega evento AVX e vero che mi interessava sapere come si sarebbero mosse le due ex fazioni ma mi interessava di più sapere come si sarebbe mosso il gruppo principale, adesso a distanza di quasi quattro mesi ho cambiato radicalmente opinione su questa testata, perché non solo è la mia testata preferita di questo "nuovo" universo marvel ma la reputo anche la migliore!
la formazione continua a non farmi impazzire ma cavolo e stata messa in una condizione veramente figa! in che senso? beh inanzi tutto parliamo della sceneggiatura che penso sia la migliore dei fumetti marvel Now! usciti fino ad adesso in italia e perché sono riusciti a rendere un nemico che mi stava altamente sulle palle un figo della madonna!
un teschio rosso cosi cazzuto non lo avevo mai visto da nessuna parte, non vi farò spoiler quindi invito a comprare anche solo il primo numero per vedere che hanno creato!
ma passiamo a quello che per adesso e qui in italia il gruppo principale, quando dico che per me il team non è dei migliori è perché  penso che un gruppo di vendicatori debba essere per forza di cose formato dalla triade suprema! ovvero Iron man, Cap e Thor e come potete vedere in questo team ne manca uno, forse sono io che sono troppo ancorato a i dettami classici dei vendicatori ma dal mio punto di vista questi non sono veri e propri vendicatori ma bensì un super gruppo che per me rimane ancora senza nome, anche se alcuni dei personaggi che hanno messo mi piacciono assai! come ormai l'immancabile Wolverine e la strega sexy porca Scarlet (qui poco porca)
mentre uno dei punti deboli di questo team per me e Havok (fratello dell'odioso ciclope) , dico che per me è uno degli anelli deboli del team non perché come personaggio sia debole, ma perché lo reputo poco carismatico ed in oltre trovo il suo costume uno dei più brutti costumi mai disegnati (e per quanto riguarda la marvel ce ne sono!) mentre Rogue....beh sta la...in altre parole non me ne frega un cazzo! ora in italia siamo arrivati al numero quattro e dal cinque il gruppo si allargherà vi dico solo di recuperare i numeri perché dal prossimo numero la storia entrerà nel vivo e con le new entry ci sarà da divertirsi!
l'unica domanda che ancora mi pongo è....ma con il gruppo principale come si andranno a intrecciare le storie? dopo tutto fanno parte dello stesso universo! boh....
Avengers Arena

adesso passiamo alla seconda storia contenuta negli albi degli incredibili....ovvero Avengers Arena, se vi state chiedendo perché c'è anche il logo di Hunger Games e presto detto, questo albo si ispira liberamente sia ad Hunger Games sia a Battle royale che al signore delle mosche ed è forse una delle saghe più belle che si possano leggere in questo periodo, non nascondo che i personaggi di Avegers Academy mi stavano tutti sulle palle quindi come per il caso precedente lessi il primo numero solo perché costava poco, ma cazzo non mi sarei mai aspettato nulla del genere sono riusciti a rendere dei personaggi inutili ed antipatici fighi e tormentati! senza contare che se nelle copertine fanno citazioni a film famosi (come nel caso qui sopra) io vado in brodo di giuggiole! esempi?
originale!
super eroistica
originale

e cosi via! questo albo mi ha piacevolmente colpito e consiglio la lettura a chiunque stia cercando qualcosa di nuovo in ambito super eroistico! con questo ho rotto il silenzio estivo ci si vede nei prossimi giorni !

Nessun commento:

Posta un commento