Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

giovedì 31 ottobre 2013

Le tre morti cinematografiche che mi hanno cambiato la vita

tengo a precisare che saranno presenti solo tre morti, perché elencarle tutte questa volta sarebbe impossibile, sono presenti le tre morti che mi hanno colpito di più ed in particolare dei miei tre film preferiti in assoluto,
non saranno presenti:
la morte della mamma di bambi
la morte di mufasa
non perché non mi abbiano colpito o non mi siano piaciute ma per un semplice fattore personale di preferenza
le morti non sono messe in ordine di classifica ma in ordine casuale quindi non vuol dire che la terza morte citata non mi sia piaciuta più delle altre o vice versa detto questo iniziamo


Roy Batty


"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B  balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire!"
beh credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro! Blade runner è un film che vi sfida a cercare la verità è questo personaggio Roy Batty è l'artefice di una delle più belle battute del cinema una di quelle battute che quando le senti ti sembra di capire tutto è una di quelle battute che solo il bel cinema sa regalare e in particolare solo la New Hollywood è riuscita veramente a creare!
Roy Batty è non solo uno dei miei personaggi preferiti per quanto riguarda il cinema ma è anche uno dei simboli della mia passione cinematografica! tanto di cappello a Ridley Scott
Darth Fener (Vader)

vi sfido a trovarmi un cattivo più figo di lui, un cattivo che sia il vero simbolo di un film e di una generazione!

sempre New Hollywood sempre magistrale!

Anakin per me è stato il simbolo di un infanzia! il più bel personaggio che abbia mai visto capace sia di essere crudele sia di essere compassionevole e buono allo stesso tempo,

la scena del rogo ne "il ritorno dell Jedi" è forse una delle scene più belle che abbiano mai girato la chiusura definitiva di un epoca che ha portato sogni speranze ed idoli che difficilmente non ritroveremo ad amare e guardare anche tra anni ed anni!
Colonnello Kurtz

come ho detto in un altro post il cattivo è quello che fa la storia, se c'è un buon cattivo l'eroe può essere anche una cipolla ma stai sicuro che il cattivo non sarà mai da meno, alla fine di tutti i film, video giochi e telefilm quello che ci ricordiamo più nel dettaglio è sempre il cattivo!
Questo è il caso di Marlon Brando in Apocalypse Now, il film prende veramente senso quando ci ritroviamo davanti lui! non Sheen ma Brando! Kurtz è il cattivo per antonomasia!
questo personaggio non si limita ad essere semplicemente cattivo ma è cattivo con stile, è un dio nel suo ambiente ed non esita a scagliare la sua ira come farebbe un dio pazzo! 
si può dire che tra i cattivi cinematografici lui sia il dio dei cattivi o dei villain se vogliamo utilizzare un termine international!
riguardando i tre nomi citati mi accorgo che non c'è neanche un personaggio buono e che sono tutti e tre film catalogabili nel periodo della new Hollywood, ma sarà il fatto che a me il fascino del cattivo mi ha sempre colpito molto di più di quello del buono!

Nessun commento:

Posta un commento