Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

sabato 17 agosto 2013

Pokémon Story ovvero la mia personalissima storia con i giochi Pokémon


con questi giochi si può dire che per me è iniziata l'era video ludica, perché il mio primissimo videogioco fu proprio un videogioco della serie pokémon, più precisamente fu pokémen Argento,
come potete immaginare la mia prima console fu proprio un game boy color color viola trasparente (che in quel periodo andava tanto di moda), questo gioco per me non solo è importante da un ponto di vista videoludico ma anche affettivo come potete immaginare, mi ricordo con piacere le ore passate a gironzolare per le due regioni disponibili nel gioco non per fare qualcosa di importante ad i fini della storia ma per giocare, questo fu l'inizio della mia passione e devo molto a questa cartuccia, ma questo non è un post scritto per far vedere quanto sono vecchio, in questo post faro un piccolo salto indietro nel tempo attraverso le varie generazioni e console che ho avuto e giochi pokémon (solo la serie principale) che ho giocato,detto questo faccio un ultima precisazione qui non affronterò tutte le versioni ma solo quelle che comprai e che ho giocato capito GIOCATO quindi non incominciate a chiedere perché manca oro o perché non ho messo giochi! bene fatto il primo passo andiamo oltre ovvero al secondo gioco che della saga che ho comprato ovvero...
a quel tempo bastava poco per farmi felice, mettevi le animazioni agli sprite dei pokémon e per me eri un campione, devo dire che rispetto ad argento mi era piaciuto un pochino di meno, sempre tantissimo rispetto ad altri giochi, ma purtroppo avevo la sindrome del già visto, non per colpa  di nintendo ma mia che avevo spolpato ogni centimetro del pixelloso mondo di argento, ma gli anni passano e con gli anni passano anche le console io stavo abbandonando la mia prima console portatile per il passaggio alla cilindrata superiore ovvero l'advance, ne dovetti comprare due visto che il primo me lo rubarono....bastardi....ma vabbe il primo era di colore blu mentre il secondo era di colore nero, ogni volta che guardavo quella console mi ricordava troppo...

ed adesso che lo vedo meglio posso affermare che erano uguali, avevano anche i tasti nella stessa posizione, ma vabbè sto divagando troppo torniamo a quello di cui stavamo parlando ovvero del primo gioco pokémon che Comprai per l'advance ovvero
ok se argento lo ho spolpato zaffiro lo ho smolecolato conosco ogni singolo anfratto della regione di Hoenn ogni più piccolo buco e insenatura del mare, ma nel frattempo escono le prime indiscrezioni su gli altri due giochi nuovi in arrivo ed io quindi colgo un occasione e riesco a rimediare il primo gioco, ovvero quello che avevo saltato inizialmente 
ammetto che non lo ho mai giocato come avrei dovuto, perché ogni volta che mi ci mettevo lo facevo con fretta però avevo la possibilità di dire agli amici "anche io ho pokemon rosso"! i mesi passano ed arrivano anche i nuovi giochi che sono i remake di quest'ultimo che ho appena citato ovvero
si lo ho comprati tutti e due, solo per il fatto che nel frattempo ho comprato il Game Boy Advance Sp e quindi avevo due GBA e ne ho approfittato per completare il pokédex della versione rosso fuoco, non ci sono riuscito ma cazzo avevo tutti e tre gli starter in squadra e non ero in pokémon giallo vogliamo mettere? ma ovviamente mentre esce la nuova console di nintendo ovvero il ds decidono di far uscire un altro remake questa volta di zaffiro e rubino aovvero..
il gioco era quasi uguale a zaffiro tranne per alcune differenze che adesso non ho voglia di elencare vi dico solo che non ho mai provato cosi tanta difficoltà in un gioco della serie! ma finalmente passiamo a i giochi della generazione ds
mi feci diamante perché perla mi sembrava da OMOSESSUALI senza offesa ma il rosa non mi ha mai fatto impazzire, comunque devo dire che mi sarei aspettato di più da questo gioco, non so perché ma diamante malgrado mi sia piaciuto è stato forse l'unico gioco della serie che mi ha deluso, non so perché ma non mi sono riuscito ad affezionare ne a i personaggi ne ad aver odio per il cattivo di turno, platino non lo comprai perché comprare un remake di un gioco che non mi è piaciuto non mi sembrava una scelta saggia...ma poi...se la nintendo voleva farmi felice ci riuscì benissimo perché annunciò quello a cui avevo smesso di sperare da anni ovvero
UNO FOTTUTO REMAKE DI ORO ED ARGENTO!!!!!!!!!! ovviamente non serve di quale versione ho comprato vero? beh se dieci anni prima quei giochi mi avevano fatto affezionare ad un mondo dieci anni dopo riescono a farlo con ancora più forza perché non e un semplice remake ma per me è stato un vero e proprio ritorno a casa, del pokewalker non ne parlo perché lo ho usato una volta dentro casa poi e andato su uno scaffale della libreria e non lo ho mai più toccato, a quel punto avevo una voglia matta di vedere cosa si sarebbero inventati quelli della game freak ora e le notizie non tardarono ad arrivare, la quinta generazione stava arrivando, quando usci a differenza di molti che comprarono la versione nera io comprai la...
perché ammetto che un drago tipo fuoco ci mancava in collezione ma a confronto di un dragone nero con occhi rossi (no non sto parlando di yu gi ho) che sputa lampi io non ho resistito, mi sono buttato a capofitto e cavolo se mi è piaciuto, mi è piaciuto tantissimo, penso che pokémon bianco e  nero abbiano aggiunto quello che mancava alla serie ovvero una trama, può sembrare banale, ma tutti i giochi pokemon non avevano una grandissima trama di fondo anzi , la la trama di questo mi ha messo molte volte in situazioni difficili, dove per la prima volta sono stato tentato di mettermi dalla parte dei cattivi! appena mi comprerò un 3ds penserò a comprare oltre a XoY anche bianco 2 ma per adesso la mia scatola dei ricordi viene richiusa momentaneamente con questo vi saluto, ma prima vi faccio una domanda, quale e stato il vostro primissimo videogioco? bellaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nessun commento:

Posta un commento