Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

giovedì 17 settembre 2015

Assassin's Creed Unity

L'insospettabile nemico di Assassin's Creed Unity si rivela, dopo aver finito il gioco e DLC, la mole incredibile di contenuti e la città di Parigi esageratamente grande.
In un periodo dove gli open world vanno cosi di moda, vagare per ore in cerca di un arma, cappuccio, pistola o frammento di un enigma è la prassi, ma in questo gioco si arriva, in alcuni casi, a livelli di noia estremi.

Dopo tutti i bug, problemi di varia natura, il gioco si dimostra piacevole da una parte, anche se non paragonabile a i precedenti capitoli, ma dal'altra incredibilmente pregno di contenuti di scarso interesse.
Va bene avere 1,4,7,10 missioni inseguimento, ma se queste missioni non solo hanno un numero che sfiora le centinaia e sono tutte uguali la noia assale anche il più irriducibile appassionato della saga.
Il che è un peccato, perché il gioco ha molte potenzialità, diverte quando deve divertire con un
comparto tecnico veramente impressionante, Parigi non è solo la città dove si svolge l'avventura ma è una sorta di protagonista vera è propria capace di di farsi esplorare per ore, ma la sua immensa estensione risulta scomoda nel caso si debba compiere una missione dalla parte opposta alla nostra posizione.
La storia è una sorta di plagio interno alla saga di AC2/B, con lo sfondo della rivoluzione francese, l'unico problema e che mentre nel secondo e terzo capitolo della saga il rinascimento era parte integrante della storia, con personaggi e situazioni che dirigevano la trama, qui di rivoluzione francese se ne vede poca, tranne qualche cameo quasi forzato (Napoleone come esempio).
In finale si può dire che questo sia il miglior gioco della saga da un punto di vista tecnico, con interni delle case realizzati benissimo, un alto numero di personaggi su schermo, con una città realizzata benissimo con dei volti credibili nelle espressioni facciali, ma dall'altra parte abbiamo Bug a non finire malgrado 6gb di patch correttive, una storia senza mordente, una rivoluzione francese fine a se stessa e alcuni eventi totalmente a caso nella storia che rendono questo uno dei peggiori flop che si potesse immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento