Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

sabato 24 gennaio 2015

Zerocalcare: Kobane Calling

Di certo, Zerocalcare non credo abbia bisogno di presentazioni, credo in oltre che se anche ne avesse bisogno io non sarei la persona più adatta per farle.
Kobane Calling è una di quelle storie che vanno lette, non solo per la bravura del fumettista ma per informarsi, per avere una visione in più su quello che sta succedendo nel mondo.
Va letta non solo per il solito ,noioso, motivo che si tratta di un giovane italiano che riesce ad avere successo, va letta perché colpisce duro, Zerocalcare ha disegnato probabilmente uno dei prodotti di informazione più intuitivi che si possano trovare.
Ovviamente non va presa come bibbia ma come ottimo spunto per iniziare ad informarsi indipendentemente da giornali e e televisioni di genere su quello che sta realmente accadendo in medio oriente, su l'isis, su Kobane.
Questo è un piccolo evento che può servire a svegliare la voglia di informarsi su quello che sta succedendo nel mondo, specialmente se si è convinti che isis e islam siano la stessa cosa.
Questo post non è un commento, recensione o sguardo critico ma ,nel mio piccolo, spero di riuscire a far parlare il più possibile di questo breve racconto che ha tanto da dire , perché più se ne parla meglio è.
Anche se nessuno si filerà questo post, nel mio piccolo un minimo di attenzione spero di averla portata non solo al fumetto ma anche (sopratutto) alla questione di Kobane perché troppo spesso si scivola nell'errore di fare il più sbagliato tra i paragoni e scendere nell'odio, specialmente qui in italia.


Nessun commento:

Posta un commento