Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

mercoledì 3 dicembre 2014

Breve commento al Trailer di Jurassic World

Nel lontano 1993 Spielberg con "Jurassic Park" aveva di fatto dato inizio a quella che sarebbe diventata la rivoluzione tecnologica del cinema (ILM), ma fare un "jurassic" adesso ha senso?
Insomma un conto era farlo ormai ventun'anni fa, ma farlo adesso? ma dopo "Avatar"? dopo "Gravity"? ha senso fare un film con i dinosauri?

Senza contare che questo Trailer ha fatto capire forse troppo di quello che verrà mostrato su schermo, insomma sappiamo che il parco è stato riaperto, sappiamo che il tema principale è lo stesso che da vent'anni ci propinano con questi film quindi "Non è giusto giocare con la natura" che ormai è vecchio, trito e ritrito sopratutto se lo stesso film aveva lo stesso tema solo che girato da uno dei registi più grandi della storia, in oltre da quello che si è fatto vedere gli effetti (anche se probabilmente ancora in fase di lavorazione) non sono meravigliosi, anzi, sono semplicemente un'orgia di computer grafica che è solamente fine a se stessa ed in questa orgia ogni tanto si scorgono gli attori del momento che devono servire a portare avanti una trama che ormai è stata mostrata in tutte le sue sfaccettature con tre film dedicati a tre isole con dinosauri.
Per quanto avessi voluto crederci non credo che questo sarà uno di quei film che bisognerà segnarsi sul calendario, anzi, certo è solo un Trailer ed io non sono un mago, ma in confronto al Trailer di "Star Wars" è un altra cosa, totalmente un altra cosa di cui parlo domani.

Nessun commento:

Posta un commento