Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

mercoledì 6 agosto 2014

Normale Prassi per diventare folli (storie di un Normale ragazzo alle prese con storie Poco normali) Sapienza Rules

Quello che sto per raccontare si svolge più o meno ad inizio Ottobre, ma è utile raccontare brevemente ciò che successo prima , ormai un anno fa, l'8 luglio duemilatredici sostengo con successo il mio esame di maturità, avendo frequentato il Cine-tv ed essendo abbastanza sicuro di me stesso presi una decisione, Posticipare di un anno la mia iscrizione all'università per dedicarmi al lavoro di Video Maker in modo da potermi auto sostenere o almeno provarci per un po di tempo, beh...diciamo che il periodo che va da fine luglio a tutto settembre per quanto riguardava il lavoro si rivelò un disastro ciò mi spinse a riprendere in considerazione l'idea di iscrivermi subito all'università...ma cristo! che idea del cazzo che ebbi!



qui sopra vedrete un link di Youtube bene guardate il video e tenetelo a mente durante tutto quello che vi sto per raccontare!


come dicevo ottobre era iniziato ed io ormai ero sicuro della scelta che avevo fatto! dovevo iscrivermi il prima possibile all'università! ancora non lo sapevo ma avrei passato tre giorni a chiedermi perché mai avevo fatto una scelta simile, ma senza correre troppo iniziamo!
(Ore 09:30 Giorno 1)
Ad inizio ottobre mi recai accompagnato da due amici allo sportello di orientamento per lo studente il "CIAO" (rinominato in seguito "morite male")e dopo dieci minuti di fila, inizio a chiedere informazioni per l'iscrizione alla facoltà di Lettere e Filosofia li mi indirizzano alla Segreteria Didattica di Lettere e filosofia che per mia fortuna si trova dietro il "CIAO", Gambe in spalla e speranzoso mi dirigo verso la facoltà Di Lettere e Filosofia ma uno volta li succede quello che mi aspettavo da me stesso, Mi perdo (a mia difesa c'è da dire che la facoltà è immensa), fu cosi che ebbi la sfortunata idea di chiedere informazioni ad un passante, un ragazzo che chiamerò Maledetto Bastardo:

io:"Mi scusi saprebbe dirmi dove si trova la segreteria Didattica di lettere e Filosofia?"
Maledetto Bastardo:"Guarda ti hanno informato male non è qui ma sta fuori dalla città universitaria vicino Piazza bologna...da li chiedi informazioni"

una volta recepita questa informazione mi reco sempre accompagnato da questi due miei amici di gran volata verso piazza bologna e incomincio a chiedere in giro informazioni di qualsiasi tipo su una misteriosa segreteria.
(ore 11:00 Giorno 1)
Dopo un ora di ricerche Troviamo la segreteria nominata dal Maledetto Bastardo solo che...non era di lettere e filosofia (non ricordo se era di Giurisprudenza o un altra facoltà,Capite il motivo del soprannome Maledetto Bastardo) quindi di corsa torniamo alla sapienza!
(ore 12:15 Giorno 1)tornati alla sapienza ci rechiamo immediatamente alla facoltà di lettere per ricominciare le ricerche e per magia riusciamo a trovare questa benedetta segreteria...solo che...quel giorno chiudeva alle 12...e nel frattempo si erano fatte le 12:30...
(Ore 09:00 Giorno 2)
A differenza del giorno prima adesso avevo almeno una lieve conoscenza del posto e un punto di partenza, ero fiducioso, sapevo inoltre che non dovevo chiedere informazioni a nessuno che non fosse dentro una segreteria e dietro una scrivania, carico di speranza mi recai immediatamente alla segreteria didattica lo stesso punto in cui il giorno prima le mie ricerche si dovettero interrompere!
Arrivai davanti alla porta bussai, entrai, chiedetti quello che chiedevo dal giorno prima e la risposta fu sublime!

Segretaria Acida 1:"ma guarda che hai sbagliato segreteria! Devi andare alla segreteria Amministrativa che si trova in Via (vicino termini...mi disse) questa è la segreteria Didattica che vi credete voi Matricole!"
(N.B. io non ero neanche immatricolato...e neanche iscritto!)


(Ore 10:00 Giorno 2)
Uscito di Nuovo dalla città universitaria mi reco a termini non solo per cercare questa nuova segreteria misteriosa ma anche perché avevo appuntamento con i due amici che il giorno prima mi accompagnarono in tutti i giri che feci (loro due erano iscritti) e una volta detto loro quello che mi riferì la simpaticissima segretaria mi dissero una cosa che mi fece rizzare i capelli e ogni pelo del corpo come un gatto incazzato.

Amico 1 :" ma guarda che la segreteria Amministrativa della sapienza si trova dentro la sapienza...nel piazzale Aldo Moro"...
Tornati alla sapienza andai con Passo sicuro e mento alto verso la segreteria Amministrativa, Sapevo ciò che volevo, sapevo ciò che dovevo chiedere! nulla poteva fermarmi!...solo che quel giorno la segreteria era chiusa di mattina...ed avrebbe riaperto solo alle 16...erano le 10:30 ed io avevo un appuntamento alle 15...
Davanti alla porta chiusa della segreteria feci una promessa solenne! Diventai uno di quegli eroi dei film d'azione americano e rivolgendomi alle immaginarie segretarie che ormai ero convinto avessero formato una confraternita sulla falsa riga di Assassin's Creed solo per il gusto di vedermi impazzire dissi "io vi troverò!"
(Ore 09:00 Giorno 3)
 Il Terzo giorno fu quello più difficile non solo per quello che Racconterò ma anche per il fatto che a differenza degli altri giorni ero totalmente solo.
A differenza degli altri due giorni mi recai alla Sapienza con uno strano misto tra paura, perplessità,rabbia e Rassegnazione quest'ultima perché avevo lo strano presentimento che avrei fatto il giro delle segreterie anche oggi...
Arrivato Davanti alla fantomatica Segreteria Amministrativa , Aperta e con tanti ragazzi che ridevano davanti però riacquistai un po della fiducia iniziale e dopo aver preso il numerino (ero tipo l'80...erano giustamente al 10) neanche l'ora e mezza di fila che feci mi demoralizzò arrivato il mio turno chiesi la cosa che chiedevo da due giorni :

Io:"è possibile iscriversi adesso alla facoltà di Lettere e Filosofia?"
Segretaria Gentile: "certo! devi solo andare in segreteria didattica e chiedere come puoi fare per sostenere il test di ingresso!"

Rincuorato da queste parole gentili e dalla affabilità di quella segretaria mi diressi verso la segreteria Didattica (che visitai il giorno prima)...che ovviamente apriva alle 12

(Ore 12 Giorno 3)
 aspettai quelle due ore e mezza leggendo tutti i volantini che danno alla sapienza (di fatti ho scoperto che c'è un giro di volantinaggio in quell'università impressionante!) Andai alla Segreteria Didattica e chiesi alla segretaria (diversa dal giorno prima) se potevo sostenere questo test e in tal caso come avrei dovuto fare e la risposta della segretaria mi riempi il cuore di gioia malgrado la sua acidità:

Segretaria Acida 2: "ipoteticamente puoi però dovresti chiedere alla Segreteria Amministrativa  il bollettino per pagare l'accesso"

anche se un po stranito dal fatto che mi rimandasse dalla segreteria da cui ero venuto avevo una pista da seguire! avete presente Rocky Balboa? il sesto film di rocky dove lui è un vecchio ? beh mi sentivo quasi come nella locandina del film
ero quasi arrivato al traguardo, non ci volevo credere!
(Ore 12:30 Giorno 3)
 ovviamente però qualcosa stava cambiando, chiamalo destino,sorte,Fato o Fortuna sta di fatto che quando tornai alla segreteria Amministrativa...era chiusa per la pausa pranzo ed avrebbe riaperto alle 15, ma sta di fatto che ormai non era più una questione di iscriversi o non iscriversi ma era una questione di principio! io dovevo sapere come cazzo fare ad iscrivermi, anche a costo di passare li una intera settimana, fu cosi che penso mi feci uno dei "giretti" più lunghi della mia vita,

(Conclusione Ore 15:30 Giorno 3)
Finalmente ero al traguardo! davanti alla segreteria amministrativa, non c'era fila eravamo solo io e le segretarie...faccia a faccia , io dopo tre ore di gironzoli senza meta per roma (no non mi conveniva tornare a casa) ero pronto! ormai nulla poteva Spaventarmi! andai dalla segretaria e chiesi come potevo fare per sostenere e pagare il test di ingresso:

Segretaria Acida/sarcastica: "guarda...non ci dovrebbero essere problemi un attimo che controllo"
Io: "grazie" (neanche il tempo di finire di dire "grazie che...)
Segretaria Acida/sarcastica:" Ah! ma qui c'è un problema...mi dispiace ragazzo il tempo limite per effettuare il pagamento del bollettino del test era IERI , Forse se ti fossi svegliato prima ora ce la potresti fare"

Con queste parole la mia faccia subbi una specie di paralisi molto simile ad un Poker Face, e tutto d'un tratto capii molte cose, cosa aveva fatto impazzire Joker fino al punto di sfregiarsi la faccia, come ci si doveva sentire dentro l'hotel di Shining, cosa spingeva i ragazzi americani a fare le stragi Perché Light Yagami ha deciso di sterminare l'umanità con il Death Note e perché i ragazzini nel mondo di pokemon diventano maggiorenni a dieci anni andando in giro per il mondo, Feci un Sorriso a 32 denti e dissi...
"Grazie...fa niente"
ma ciò che realmente era dentro di me è riassunto in due cose, la prima cosa è il video di cui ho messo il link all'inizio...e la seconda è questa foto.

Nessun commento:

Posta un commento