Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

martedì 16 settembre 2014

Hitman Absolution Secondo me


Ok lo ammetto, questo è stato il primo gioco di Hitman che ho mai avuto, ma conoscevo la serie e sporadicamente ho giocato a Blood Money, quindi non sapevo che aspettarmi quando ho comprato a scatola chiusa questo gioco e devo dire...mi ha lasciato perplesso, non mi è dispiaciuto ma ho trovato alcune scelte narrative discutibili, perché  va bene che 47 faccia un massacro si cambi di vestito e nessuno lo riconosca e va bene anche il super realismo con cui bisogna svolgere le mssioni (anzi il gameplay lo ho apprezzato ma ne parliamo dopo) ma quando mi presentano delle situazioni al limite del vero simile...boh rimango perplesso davanti a certe scelte.

Perché quando vedo dei bulletti anni 50 che rapiscono una ragazza ricercata al livello mondiale malgrado che sia tirata per i capelli ci può stare ma se mi presenti otto suore vestite sadomaso armate di lancia razzi che ti sparano quando sei in un accappatoio rosa a fiorellini...si sfiora il livello di grezzitudine (marchio registrato) degno di Rodriguez e di uno qualsiasi dei suoi film (Spy kids a parte) ma il problema e che non stiamo parlando di un film di Rodriguez ma di un videogioco che per metà si prende sul serio , quindi ci si trova nella situazione che ci sono delle scene molto Grottesche alternate a parti di storia dove la trama sembra uno dei migliori thriller in ambito videoludico...e come se non fosse ne carne ne pesce
ma come stavo dicendo prima la parte che veramente mi ha convinto di questo gioco è il gameplay, ricco, completo e pieno di vie alternative, quindi ti spinge a rigiocare alcune missioni solo per il gusto di vedere tutte le possibili alternative di assassinio, perché è vero che anche dishonored aveva questa possibilità ma le alternative erano una manciata per livello in questo gioco invece ne abbiamo veramente tante, dopo quasi venti ore di gioco non sono ancora riuscito a capire quante siano effettivamente le alternative disponibili, in oltre mi è piaciuto molto anche il fatto che a differenza dei cugini della confraternita che uccidono centinaia di uomini e lasciano tutto come sta perché nessuno se ne accorge qui è fondamentale non lasciare traccie del proprio lavoro nascondendo ogni singolo cadavere e non lasciando nulla al caso e questo alza molto il livello di difficoltà rispetto a i giochi che escono in questo periodo!

Nessun commento:

Posta un commento