Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

giovedì 23 gennaio 2014

Gravity: ci si può innamorare di un film? SI!

ieri sera pensavo che amare un film si limitasse ad apprezzarne più lati ed apprezzarne anche il significato, ieri sera probabilmente la mia visione del cinema e cambiata radicalmente....perchè? Perche finalmente ho visto gravity , con la proiezione dell'ultima scena ammetto che la sua bellezza e riuscita a farmi scendere una lacrima ma non perchè sia una di quelle storie drammatiche o che so io, ma semplicemente perché non credevo fosse possibile girare un film di tale potenza non solo scenica ma anche,di significato, mi sono pentito di non averlo visto prima ma sono contento di averlo visto , perché adesso so di cosa e realmente capace il cinema adesso,

di come realmente puo farti appassionare ad una storia e farti sentire libero una volta che questa ti da una soluzione , sentire i personaggi come fossero persone a te care, questo film per me è uno dei piu alti gradini che il cinema abbia mai raggiunto nella sua storia , fanculo a tutti quelli che dicono il contrario Gravity è un capolavoro come MAI se ne sono visti prima un film capace di farti immergere per un ora e mezza in una dimensione che nessuno che non ha visto il film può capire perche entrando nella sala incominci un viaggio e non lo dico per modo di dire ma lo dico seriamente Gravity non e un film ma e una fottuta esperienza di vita fa vedere senza interruzioni e pronti a tutto perché nessuno e in salvo, ma una volta che avrete finito di vedere il film rigrazierete tutti i santi che vi vengono in mente ed i fratelli lumiere per l'invenzione del cinema che dopo piu di un secolo ha regalato al mondo un diamante come Gravity,
di solito non mi lascio trasportare dall'euforia anzi chi ha letto altre mie recensioni sa che è più facile che smonti un film invece di elogiarlo perché sono pignolo e mi soffermo molto sui dettagli...ma con questo film e diverso questo film è non solo tecnicamente perfetto ma anche emotivamente , entrando sapevo che sarebbe stato un bel film ma mi sono reso conto che "un bel film" e riduttivo per quello che ieri sera ho avuto la fortuna di vedere , Consigli per la visone: guardatelo nel piu totale silenzio e buio, senza interruzione di nessun genere neanche per amdare in bagno e se vostra nonna sta per morire ditele di aspettare la fine del film perché gia il fatto che vi abbia chiamato e un elemento di disturbo, prestate attenzione ad ogni piccolo particolare e sopratutto non guardatelo con dei prgiudizi nei confronti dei due attori principali Sandra Bullock e George Clooney perché se avete anche solo il pensiero nella testa che loro siano i soliti attori famosi messi li per attirare il pubblico dopo averli visti vi sentirete degli emeriti coglioni
Detto questo vi saluto e vi ordino di vedere Gravity qualsiasi cosa abbiate intenzione di fare lasciatela e andate a vedere Gravity che ridendo e scherzando ora è diventato il mio fottuto film preferito di sempre spodestando Apocalypse Now........chi lo avrebbe mai detto ieri sera...chi avrebbe mai detto che ieri sera i due Cuaròn (padre e figlio) mi avrebbero fatto sognare come un bimbo davanti allo schermo del cinema? chi avrebbe mai detto che Steven Price sarebbe improvvisamente diventato il mio compositore preferito? i casi della vita :)

Nessun commento:

Posta un commento