Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

martedì 5 novembre 2013

Diablo 3...fottuta droga!


io non sono un grande fan dei porting, sopratutto di quelli da pc a console, perché credo che se un gioco è stato sviluppato per interfacciarsi con una determinata utenza ed con determinati strumenti che possono essere tastiere e co. su console non renderà mai bene come su pc , ci sono molti esempi di quello che dico, ed ovviamente vale anche il contrario, se un gioco è stato prevalentemente sviluppato per una console su pc si potrà avere una grafica iper pompata ma non sarà come l'esperienza su console, e c'è da dire che io non sono un grandissimo amante degli Hack and Slash su pc, non perché siano brutti anzi ma per una mia totale inettitudine a giocare con tastiera e mouse , da una parte mi rammarico ogni giorno di questa mia deficienza ma da una parte mi sento molto fortunato perché so che se un maledetto giorno imparassi a giocare su pc, non solo la mia vita sociale finirebbe ma a causa degli sconti di steam il mio portafoglio sarebbe deserto, in oltre facendo un lavoro dove si utilizza pesantemente il pc mi complicherebbe non poco la vita, ma ieri mentre gironzolavo per i negozi di roma trovo un offerta che non potevo rifiutare! ovvero Diablo 3 al meraviglioso prezzo di nove euro e novanta in pratica 10 euro tondi tondi visto che ho pagato la bustina novecentesimi, inizialmente lo ho preso con l'idea di giocarlo un pochetto e se non mi piaceva lo portato al Gioco Fermati che di sicuro me lo avrebbe valutato un pochino visto che il prezzo ufficiale è ancora di 59 euro, torno a casa metti il disco ed inizio.....

due ore e mezza dopo mi ritrovo con gli occhi ridotti a due prugne secche e nessuna intenzione di staccare le mani dal pad...dopo altre tre ore ed un totale di cinque ore passate a giocare mi rendo conto....sono stato risucchiato da diablo.....e nella mia situazione non è una bella cosa, perché? la mia vita sociale è già molto a rischio tra le varie serie a fumetti serie tv e videogiochi diablo ora come ora proprio non ci voleva,
comunque questo è un esempio di come un porting da pc a console dovrebbe essere da sempre, non solo perché sono riusciti a semplificare ed adattare ad un pad la miriade di controlli che questo gioco ha su pc ma sono riusciti ad non farmi rimpiangere il fatto che sono negato al pc, anzi sono riusciti nell'impresa che io stesso credevo impossibile ovvero farmi apprezzare gli hack and Slash che come ho detto prima non sono una categoria che adoro su pc quindi potete capire la mia diffidenza quando ho avuto tra le mani questo gioco, e blizzard è riuscita a farmi ricredere alla grande! 
tra barbari stelle cadute e vecchi rompipalle che si perdono nei recessi di una cattedrale ho speso in un giorno solo la bellezza di cinque ore della mia vita e sapete una cosa....non mi basta ne voglio ancora voglio fare il culo a tutti gli zombie, scheletri e re che riesco a trovare....questo gioco ha risvegliato il nerd incazzato che dorme dentro di me....ed ho paura a scatenarlo 

Nessun commento:

Posta un commento